sabato 9 giugno 2012

Open House: scopriamo insieme cos'è!

L'Open House Day è un vero è proprio evento in cui le case in VENDITA o in LOCAZIONE disponibili sul mercato immobiliare, aprono le porte al pubblico per visite collettive. Questa usanza prettamente "americana" sta prendendo piede negli ultimi anni anche in Europa e in alcune zone di Italia. Si tratta di un sistema innovativo, generalmente organizzato dai venditori o dagli agenti immobiliari, in cui la casa interessata rimane a disposizione di tutti coloro che vogliono visitarla per qualche ora, in un unico appuntamento.


Vantaggi per chi cerca casa

Visita dell'immobile senza la necessità di fissare un appuntamento, e poter avere comunque la presenza di un professionista immobiliare sul posto.
Possibilità di una seconda visita dell'immobile nella stessa giornata, senza dover fissare un ulteriore appuntamento. Accade spesso che uno solo dei coniugi veda per primo l'immobile, e abbia poi la necessità di fissare un secondo appuntamento, per permettere anche al partner di visionarlo.
Possibilità di una seconda visita dell'appartamento nella stessa giornata, riducendo il rischio che la casa possa essere venduta con il trascorrere dei giorni.

Vantaggi per chi vende casa

La visita di più potenziali acquirenti in un'unica giornata.
Risparmio di tempo da parte di chi vende casa: con Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno e si ha la possibilità di presentare la casa al meglio, ordinata e pulita.
Garanzia di un'efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Ricordiamo che circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell'immobile.
Vendita dell'immobile molto più veloce.
Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.

Nessun commento:

Posta un commento