lunedì 28 gennaio 2013

La casa vista in tv

Da qualche anno ormai si stanno diffondendo diversi programmi tv, su canali privati e non, interamente dedicati al mondo casa, dalla compravendita alla ristrutturazione. Sono, per di più, programmi di intrattenimento, dove attingere spunti interessanti per la propria casa o semplicemente per trascorrere un pò di tempo in relax "sbirciando dal buco della serratura".

Oggi voglio proporvene qualcuno. Mercoledì scorso e ancora per questa settimana, ha esordito su canale 5, extreme makeover home edition ITALIA, il celeberrimo format americano che prevede la ristrutturazione o addirittura la costruzione di una casa ultramoderna e funzionale, per una famiglia in grave necessità economica e morale.
Poi c'è la splendida agente immobiliare Paola Marella, che con i suoi Cerco casa e Vendo casa disperatamente, supportata da un team di validi architetti e arredatori, accompagna chi si accosta alle delicate operazione legate alla compravendita. Nel primo caso il supporto è necessario per valorizzare degli immobili la cui offerta non incontra un’adeguata richiesta, con l'attuazione di strategie di home staging, volte a migliorarne l’aspetto, attraverso un più accattivante arredamento e finiture meglio curate.
Interessante la scheda conclusiva con cui si illustrano tempi e costi dei lavori eseguiti.                                       Nel caso di Cerco Casa, invece, gli acquirenti, dopo aver visionato alcuni immobili corrispondenti ai requisiti richiesti, ne scelgono uno per il quale l’architetto propone un progetto volto all’introduzione di ulteriori migliorie, come la creazione di un altro servizio igienico o una diversa distribuzione interna.

Infine vi segnalo un canale di Sky, Leonardo Case&stili, anch'esso proiettato in questo settore che con i suoi Tendenze Casa, con tutte le novità sulla casa, Piano Nobile, un viaggio affascinante nelle dimore della nobiltà italiana, Case & Segreti, in cui un valido architetto spiega tutti i segreti di un buon progetto in una casa, l'erba del vicino, in cui si mettono a confronto diverse tipologie di appartamenti, gli acchiappacase, in cui si svelano tutti i fattori positivi e negativi per la valutazione di un immobile... e molti altri programmi, non teme confronti per scelta e varietà. 

Insomma non vi resta che sedervi sul divano e godervi lo spettacolo.


Nessun commento:

Posta un commento