lunedì 25 febbraio 2013

Una lettura rilassante a tema casa

"Oggi vorrei riportare alla vostra attenzione una mia personale selezione di libri e riviste sull'arredamento, il design e la creatività relativa al mondo casa. Infondo cosa esiste di più piacevole che una lettura rilassante e distensiva? E allora non mi resta che augurare a tutti buona lettura!"


REINVENTA LA TUA CASA
di Henrietta Thompson
ed Mondadori Electa
Un manuale pieno di risorse per non rimanere mai a corto di idee per la tua casa. Quando qualcosa è vecchio o fuori uso, oppure non ti piace più, trasformalo. Tutto può essere riutilizzato e reinventato per uno stile di vita fantasioso. Così eviti inutili sprechi, proteggi la natura e stai al passo con le ultime tendenze del design contemporaneo. Rivoluzionerai la tua casa ispirandoti alle creazioni dei designer più all'avanguardia e mettendo in pratica i suggerimenti e i progetti step by step contenuti nel 
volume.




45 mq LA MISURA DI UN SOGNO
di Sara Lorenzini
ed Mondadori
La tragicomica odissea della protagonista nella giungla del mercato delle case, dove le mansarde al diciottesimo piano senza ascensore, i luminosi gabbiotti abusivi vista tangenziale e gli esclusivi miniappartamenti ricavati da una stalla con il bagno in cortile sono immancabilmente presentati come "un ottimo investimento". Ma lei non si arrende perché, oltre alla casa, in fondo sta anche cercando se stessa... 









DOMINO THE BOOK OF DECORATING
disponibile su Amazon

Domino, il libro di decorazione, è già diventanto un classico e un mast-have per gli amanti della decorazione di interni. Si tratta di un fantastica guida sulla combinazione di stili, ricerca della perfezione, comfort, stile e funzionalità, in base ai gusti diversi. Tanti consigli e segreti in questo fantastico libro che rappresenta un fiore all'occhiello della vostra libreria.



CASA DA SOGNO
Una rivista dedicata a tutte quelle persone che amano curare la loro casa in ogni aspetto, che desiderano creare con le loro mani piccoli e grandi capolavori, con cui impreziosire la propria dimora. “Casa da Sogno” si rivolge a chi desidera la concretezza del fare, proponendo idee e spunti per un fai da te realmente accessibile a tutti, e corredando gli ampi servizi tematici e quelli dedicati alla presentazione di stupende e suggestive “case da sogno”, con vetrine di prodotto che soddisfino un ampio pubblico. Sempre attenta alle novità, la rivista si propone in una veste grafica curata nel dettaglio e sempre nuova, adattandosi di volta in volta al contenuto e alla stagionalità. Quanto allo stile, la rivista ne propone diversi, proprio per soddisfare ogni esigenza: dal country allo shabby, dal vintage al romantico, il ventaglio di scelta è ampio e sempre attento alle novità di prodotto del settore dell’arredo, sempre puntualmente proposte grazie ad una fitta rete di contatti e alla partecipazione costante alle principali fiere di settore. 
CASA CHIC
La rivista di arredamento creativo più originale del panorama italiano attenta alle nuove tendenze che reinterpretano il passato, allo stile classico rivisitato in modo eclettico e sorprendente: casali dal gusto provenzale, appartamenti di alta classe e ville prestigiose con mobili e complementi d’arredo di rara e preziosa fattura. Interior designer noti a livello internazionale sono gli autori di case uniche nel loro genere, dalle trovate creative spettacolari,
dall’accostamento di stili e materiali sempre d’effetto. Interni dedicati alle case chic e alle case creative arredate
da designer dal gusto eclettico.
La bellezza della casa è il fulcro di Casa Chic, ricca di luoghi che suscitano emozioni e fanno nascere tante idee da realizzare: ed ecco soluzioni d’arredo funzionali che non rinunciano all’eleganza, suggerimenti d’acquisto o di recupero per rendere unico un ambiente, consigli utili per abbellire la casa con interventi di pittura murale, con la ricerca di materiali pregiati e di oggetti di design, con stoffe e biancheria raffinata, con tante idee pratiche per trasformare anche lo spazio più semplice.

Dedicata a chi è interessato all’arredamento d’effetto, ai rivestimenti di qualità, ai mobili e ai complementi d’arredo di pregio.

Nessun commento:

Posta un commento