Si adatta molto bene a qualsiasi tipologia di casa o appartamento, non solo in campagna, nonostante sia molto rustico, fatto di colori tenui e materiali naturali. Anche se la vostra casa è in città rappresenterebbe comunque una buona soluzione.
Il camino è la parola chiave che distingue l’arredamento country da qualsiasi altro stile, unendo tutte le emozioni legate al passato rustico e contadino alle esigenze di una casa moderna.
I mobili in arte povera, dalle linee semplici e realizzati in legno massiccio evocano il colore della terra, ideali per arredare una casa in campagna e appartamenti cittadini, trasformando l’ambiente in uno spazio molto intimo e rilassato, per trascorrere in compagnia splendide serate. Infatti il legno utilizzato nell'arredamento country di qualità, ha il pregio di adattarsi ad ogni esigenza e ad ogni casa, motivo per cui la semplicità delle linee ed insieme il carattere forte rappresenta lo stile più in voga quest’anno.
I colori come il bianco, il panna o l'avorio si fondono con i toni pastello creando proprio quella rilassatezza che è tipica di questo stile. I mobili sono semplici e realizzati in legno nella cosiddetta arte povera con linee morbide e forme sinuose che si mischiano con eleganza e semplicità a complementi di arredo finemente decorati spesso con delicati motivi floreali. Decori, intagli, pizzi e merletti ma anche ceramiche e candele sono ricchezze semplici capaci di alleggerire ogni cuore.
Nessun commento:
Posta un commento