Il rientro dalle vacanze rappresenta sempre una causa di stress; passare dai ritmi lenti delle ferie alla routine quotidiana non è un'operazione semplice e immediata ma richiede un po di tempo col quale la nostra mente deve riabituarsi a pensare ed agire in maniera veloce.
La nostra casa è rimasta chiusa per diversi giorni oppure ha rappresentato solo un piede a terra per le nostre gite giornaliere; ora è arrivato il momento di riaprire le porte delle nostre abitazioni per prepararle al lungo inverno che sta per arrivare.
Anzitutto aprire le finestre, in questo modo cambierete aria all'abitazione e godrete ancora per qualche giorno degli effetti benefici della luce solare. Ora provvedete alla polvere, i mobili ne avranno accumulata sicuramente molta; poi tocca ai pavimenti e ai sanitari; insomma rinfrescate l'intero appartamento comprendendo anche la biancheria pulita, dalle lenzuola alle tende. Infine ripristinate gli elettrodomestici e il gas ( rimasti spenti o in modalità risparmio energetico) e controllate la corrispondenza, potrebbero esserci scadenze imminenti o avvisi importanti.
Terminate le ultime operazioni godetevi il benessere che solo casa vostra sa regalarvi e perchè no un ultimo drink nel vostro magnifico outdoor, che sia solo un balconcino o un magnifico terrazzo, aperto ancora per qualche giorno. Bentornati a casa amici!
Nessun commento:
Posta un commento