mercoledì 19 dicembre 2012

Arredamento low cost

libreria Ovvio
Il mondo dei giovani che decidono di mettere su casa deve, purtroppo se più spesso, fare i conti con la precarietà. Si inizia tardi a risparmiare e, a causa anche dei prezzi sempre elevati delle abitazioni, in pochi si possono permettere il lusso di un arredamento di ottima qualità. In principio, molti si rifacevano ai robbivecchi per accaparrarsi qualche pezzo per arredare casa, oppure si affidavano ad amici e parenti che dovevo liberarsi di qualche mobile. Poi ci fù la rivoluzione IKEA, ossia la catena svedese di arredamento low cost che ha permesso a tutti di comporre case originali liberando la fantasia.

Oggi vorrei dare qualche alternativa all'ikea, che pur rimanendo leader nel suo settore, ha aperto le strade a diverse compagnie che producono mobilia a basso costo. 


seduta Creativando

Iniziamo con Dammidesign.it, portale per la vendita on-line di arredamento di design, dove potete trovare una buona scelta di lampade, poltrone, divani, seggioline, tavoli, letti, tappeti, arredo da ufficio e oggettistica varia. 
C’è poi Ovvio, giovane realtà al 100% italiana con quattro sedi e un vasto assortimento di soluzioni per il soggiorno, il salone, la zona cucina, notte, bagno ed esterni e un vasto assortimento di complementi d’arredo per la propria abitazione.
Infine Muji, nuovo marchio giapponese che offre un vastissima gamma di oggetti (rigorosamente no logo) ad uso quotidiano e soluzioni per una migliore organizzazione della casa. Oltre a mobili e accessori d’arredo di alta qualità con una ricercata selezione di materiali e una precisa attenzione per l’ambiente (c’è anche l’online store per chi non ha un negozio vicino casa). 
tavolini Creativando
I Grandi Maestri del Design propone repliche fedeli dei mobili Bauhaus - poltrone, divani, sedie e tavoli di produzione totalmente italiana e disegnati dai Grandi Maestri del '900 e prodotti in Italia, mentre Creativando realizza oggetti di interior design per la casa e l'arredamento, complementi d'arredo, home design e non solo, con un vasto catalogo store online

Nessun commento:

Posta un commento