giovedì 5 dicembre 2013

Profumo di casa

Cari amici, a chi di noi non piacerebbe entrare a casa e trovarsi avvolti da una piacevole fragranza che inebria il corpo e lo spirito? E allora quest'oggi vorrei soffermare la vostra attenzione sui profumatori per ambiente. Ebbene si anche le nostre case possono concedersi il vezzo del profumo, anzi, esistono così tante varietà e possibilità da equipararsi quasi a quelli che usiamo per noi.
 
 
La mia prima scelta, dato anche il periodo magico che sta per cominciare, è sicuramente la candela profumata. Ne esistono davvero di molti tipi, tanto per citarne una, l' americana Yankee Candle, che ha fatto proprio della candela profumata un must, proponendo profumazioni originalissime adatte a ogni gusto e periodo dell'anno. Le candele profumate uniscono il fascino della luce soffusa, alla piacevolezza di una delicata fragranza che si diffonde nell'aria.
 
 
Negli ultimi anni, hanno però preso molto piede anche le profumazioni liquide che si diffondono nell'aria attraverso l'uso di bastoncini di legno, che impregnandosi rilasciano man mano la fragranza all'esterno. E' una scelta molto raffinata e spesso anche lo stesso contenitore del liquido è un oggetto di arredamento e design.
 
 
Esistono poi i profumi elettrici, quelli cioè che vanno inseriti attraverso un apposito apparecchio direttamente nella presa della corrente di casa, o quelli automatici a batterie, e cioè programmati per rilasciare il profumo ogni determinato periodo di tempo con l'intensità desiderata.
 
 
Infine, troviamo i profumatori spray, ovvero delle vere e proprie boccette di profumo spray da vaporizzare dove e quando è necessario, magari per coprire degli odori sgradevoli delle stanze della casa che necessitano di profumazione.

Nessun commento:

Posta un commento