Una casa vacanze di successo che riceva molte richieste è prima di tutto accogliente, fa sentire gli ospiti a casa e li invoglia a tornare per le vacanze successive.
Quando si decide di dare in affitto per le vacanze una casa o un appartamento, spesso si pensa che la cosa più importante da fare sia “riempirla di mobili”…
…ecco che allora si comincia a svuotare cantina e solaio e a riempire la casa vacanza di tutti quei mobili che non ci piacciono più, che sono passati di moda, che arredavano le camerette dei figli quando ancora abitavano a casa, o che arrivano da precedenti traslochi…. NON SEMPRE QUESTA è UNA BUONA IDEA!
Ricordiamoci che oggi c’è molta concorrenza (si pensi soltanto ai numerosi b&b presenti sul nostro territorio che offrono pacchetti e servizi extra) e, oltre al prezzo, è anche l’aspetto estetico a fare la differenza tra una casa vacanza ambìta, e una casa vacanza vuota…
Di seguito esempi di case vacanze ben arredate e case vacanze un po’ tralasciate.
Voi dove andreste più volentieri in vacanza?
E una camera da letto spoglia….
Attenzione! Questi alloggi non hanno niente che non vada bene… Il problema è nel come vengono presentati ai potenziali clienti. Queste foto rischiano di non interessare i turisti che cercano una casa vacanza.
Vediamo ora qualche altre foto, dove i proprietari si sono impegnati a rendere i loro alloggi accoglienti….
Un terrazzo arredato con cura…
Una camera da letto romantica…
Un salotto accogliente…
Insomma, un piccolo sforzo nell’arredamento significa la sicurezza di dare in affitto la propria casa vacanza con risultati soddisfacenti, senza spendere una fortuna, magari mixando proposte low cost con pezzi vintage, per creare ambienti sobri ma calorosi, dove i vostri ospiti potranno sentirsi come a casa.
Nessun commento:
Posta un commento