Fase 1: Colore e modello. Ricordate che il colore non ha solo la capacità di modificare il disegno degli interni ma ha anche un impatto sulla vostra vita e sull’atmosfera che si può creare all’interno della vostra casa. Alcuni colori possono illuminare una stanza, altri possono renderla cupa. Prendetevi il tempo per leggere riviste specializzate ed immaginare come volete la vostra casa. Non sempre il vostro colore preferito può star bene su una parete.
Fase 2: Arredamento interno. Se si ha difficoltà a decidere il colore e il modello della carta da parati, guardarsi intorno. A seconda del colore dei mobili, dovrebbe venire automatica la scelta del colore della carta da parati. Anche il tema può rientrare nello stesso meccanismo.
Fase 3: Durata. La carta da parati standard può non essere l’ideale per una certa parte della vostra casa. Per la cucina e il bagno, è necessario qualcosa di più duraturo come il vinile. Questo tipo di carta da parati è in grado di sopportare l’esposizione a umidità e grasso per molti anni. Altri tipi di carta non sarebbero ugualmente resistenti ad andrebbero bene per stanze più “delicate” come un soggiorno.
Fase 4: Prezzo. Si possono cercare e confrontare i prezzi nei negozi, depliant o su internet. I prezzi possono variare a seconda della qualità della carta, colore e stile. Chiedere se è possibile ottenere sconti.
Fase 5: Ottenere campioni quando siete indecisi. Se non riuscite a scegliere tra due o tre modelli diversi, chiedete al rivenditore di fornirvi dei campioni per portarli a casa e provarli. Attenzione però perché non tutti i campioni sono gratuiti.
A differenza dei vecchi tempi, la carta da parati oggi è più facile da applicare e rimuovere. Quindi se credi di aver fatto un errore sulla scelta, o se dopo alcuni anni vuoi cambiare il look della stanza, è possibile farlo con pochi e semplici passi. (leonardo.it)
Nessun commento:
Posta un commento