martedì 28 gennaio 2014

Stop al contante. Dal 2014 anche l'affitto si paghera' con bonifico o assegno.

Affitti, professionisti, pubblicita' online. Ecco i casi in cui non si paghera' piu' in contante dal 2014.


Stop al contante. Dal 2014 anche l'affitto si paghera' con bonifico o assegno.. Affitti, professionisti, pubblicita' online. Ecco i casi in cui non si paghera' piu' in contante dal 2014.
Più tracciabilità, meno banconote.
Si tratta solo dell’ultima proposta in ottica di tracciabilità delle transazioni, finalizzato a tenere nota di tutti gli scambi monetari tra affittuari e proprietari degli immobili. Dal nuovo anno 2014 infatti scatta l'obbligo di pagare gli affitti con bonifico o assegno. Ma non solo, perché salvo sorprese dell'ultim'ora anche medici, dentisti, avvocati e gli altri professionisti dovranno consentire ai clienti di utilizzare il bancomat o la carta di credito.
La modifica proposta dalla commissione Bilancio della Camera è entrata nel testo della legge di stabilità che si appresta ad avere il via libera definitivo dal Senato. Dal 1° gennaio 2014 scatta l'obbligo di pagare i canoni di affitto di abitazione, ad eccezione delle case di edilizia popolare, solo con strumenti tracciabili, come per esempio bonifici o assegni. L'obbligo varrà a prescindere da qualunque sia l'importo da pagare. Per tutte le altre operazioni tra privati resta comunque il tetto massimo per i pagamenti in contanti di 999,99 euro. Eventuali violazioni possono portare a sanzioni dall'1 al 40% dell'importo trasferito, con un minimo di 3mila euro.
A presentare l’emendamento alla finanziaria in Commissione bilancio, il deputato Marco Causi, promotore di questa nuova stagione sul monitoraggio delle transazioni economiche, che, ora, colpisce anche i canoni d’affitto.
Tutto ciò, proprio mentre stanno arrivando i primi, confortanti risultati sulla cedolare secca, abbassata dal governo al 15% dal precedente 19% per quanto concerne gli importi concordati tra inquilini e proprietari.
Ma non basta perchè ci sarà anche l'obbligo di pagare con il Pos per i professionisti dal 1 gennaio 2014.
E’ stato un vero e proprio tira e molla delle ultime settimane, l’obbligo del Pos per professionisti dal 1 gennaio 2014. Dopo un’iniziale ritiro, l’obbligo sembra che scatterà ugualmente dal prossimo anno ma con delle limitazioni. Avvocati, commercialisti, notai, ecc saranno obbligati ad accettare pagamenti non più in contanti, ma con Pos, quindi carte di credito, debito, assegni, ecc solo se superiori a 30 euro e solo per quei professionisti che producono un fatturato annuo di 200mila euro almeno per una prima fase fino al 30 giugno 2014.

giovedì 23 gennaio 2014

Homi Milano, ecco di cosa parliamo

Cari amici lettori, è da quando ho inaugurato questo blog che ho il piacere di parlarvi di un appuntamento che si ripete ormai da anni, relativo a tutte le novità del mondo casa e dintorni. Sto parlando del Macef, da quest'anno Homi Milano, una grande fiera in cui perdersi e innamorarsi delle tante novità sul tema design e arredamento.
 
Quest'anno ho chiesto ad una cara amica, Margherita, che avendo gestito per molti anni un negozio proprio di arredamento e oggettistica non si perde questa importante fiera, di scattare per voi che seguite questo blog, qualche foto carina che rappresentasse un po' ciò che ha potuto visionare.




 
Detto fatto. Ecco una selezione molto che sono felice di condividere con voi, un mondo di forme e colori davvero stuzzicante! Tanti spunti, idee e nuove tendenze per la vostra casa.






 

lunedì 20 gennaio 2014

Arredamento: il total white

Negli ultimi anni sta spopolando la tendenza relativa all'arredamento total white. Il bianco, infatti, rappresenta una soluzione moderna e funzionale che dona alle abitazioni fascino ed eleganza nonché una luce nuova che nessun'altro arredamento riesce a fare.


Il total white è una tendenza che arriva dal nord Europa, dove spopola lo stile shabby e provenzale  ma che è stata reinterpretata anche in chiave moderna. I vantaggi sono numerosi, la casa candida ha sempre un aspetto pulito ed elegante e quel tocco romantico che non guasta mai.
 
 
 
Inoltre il bianco e estremamente versatile; accostato ai toni naturali come il cotto, il tortora o i beije diventa caldo ed accogliente chic ma se si gioca coi contrasti, accostandolo a tinte shock o addirittura al nero, assume un carattere deciso e di design.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

giovedì 16 gennaio 2014

HOMI 2014: IL NUOVO GRANDE MACEF


Fiera Milano inaugura a gennaio 2014 la 1° edizione di HOMI MILANO, fiera interamente dedicata a professionisti, addetti e rivenditori del settore casa e lifestyle. Dal 19 al 22 gennaio prossimi, un'ampia area espositiva dedicata di fiera Milano Rho, ospiterà questa grande fiera che si ripete da anni ma che quest'anno si amplia offrendo in anteprima tutte le novità in fatto di lusso, style-living e design.

L’universo di HOMI MILANO si racconta mettendo in scena 10 VISIONI DELL’ABITARE E DEL VIVERE.
Proposte per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor, consigli per valorizzare il giorno e abbracciare la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura.

10 AREE ESPOSITIVE con le ultime novità di design e lifestyle



Per ulteriore informazione visitate il sito dedicato www.homimilano.com

giovedì 9 gennaio 2014

LOCALE COMMERCIALE IN VENDITA IN VICO EQUENSE - CENTRO

Bentornati cari amici lettori, torniamo nel nuovo anno con un nuovo annuncio di vendita.

Si tratta di un locale commerciale di circa 28 mq, attualmente locato con una attività di parrucchiere per signora, con regolare contratto già in essere da molti anni. Il locale si presenta in buone condizioni ed è ubicato lungo una delle principali vie del Paese, il Corso Umberto I.
 
 
Il negozio, gode come sopra indicato, di una buona posizione commerciale, nonché di un ampia vetrina con ingresso, dal quale si accede mediante uno spazioso marciapiede.
Il prezzo di vendita è di € 320.000,00